Spa&Relax

Uno dei punti di forza della nostra località turistica è sicuramente rappresentato dalle numerose opportunità termali.

Le acque termali di Bormio scaturiscono da 9 sorgenti situate alle pendici del monte Reit all'interno del Parco Monumentale dei Bagni di Bormio, ad un'altitudine variabile tra i 1280 e i 1420 metri s.l.m.
Tra le pochissime calde dell'area a sud delle Alpi, le acque sgorgano ad una temperatura compresa tra i 37° e i 43° C, variabile in funzione delle stagioni: più calde in inverno, perché il terreno gelato non consente le infiltrazioni delle acque pluviali; a temperatura variabile in estate, in rapporto alle precipitazioni atmosferiche.

Diverse sono le qualità benefiche riconosciute: disintossicanti, rigeneranti, rilassanti, antistress ed antinfiammatorie.

A Bormio troverete 3 centri termali, a seconda delle vostre esigenze:

Bormio Terme

ideale per tutta la famiglia: mentre gli adulti potranno concedersi un momento di relax al Thermarium o nella Loggia Termale, i bambini potranno scegliere tra due vasche a loro dedicate e, per i più temerari, c’è anche l’acquascivolo di 60 metri.

Bagni Nuovi di Bormio

si articolano in quattro settori con differenti percorsi termali e propongono aromi, luci, immagini e colori tutti naturali da gustare sia all’interno che all’esterno nell’immenso parco della struttura. Anche di notte, con le candele ad aumentare l’atmosfera.

Bagni Vecchi di Bormio

offrono un tuffo nella storia lungo oltre duemila anni, dai Bagni Romani alle grotte secolari che conducono a una delle sorgenti millenarie, fino alla piscina panoramica all’aperto a picco sulla conca di Bormio.

Contatti

Hotel Villa Rina ***

  • Via Milano, 77
  • 23032 Bormio (SO)
  • tel. +39 0342 901674
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I nostri Social

ATTENZIONE! Questo sito utilizza cookies di terze parti necessari al funzionamento e all'utilizzo del sito da parte dei visitatori. La prosecuzione della navigazione comporta la prestazione del consenso all'uso di detti cookies.